Corso Base e livelli avanzati - Viviana Dall'Ora

Vai ai contenuti

Menu principale:

Corso Base e livelli avanzati

La strada interiore



I Corsi

Metodo As.Am.Agi.
Sono rivolti a chi è interessato a migliorare la qualità della propria vita, gli argomenti trattati non sono di tipo mendico nè psicologico, ma esistenziale, pratico e concreto. N
on è necessario alcun prerequisito se non la voglia di migliorasi per raggiungere ciò che realmente si desidera. Sarà sostenuta la performance individuale, focalizzando il laboratorio esperienziale su azioni, soluzioni e risultati. 



LA STRADA INTERIORE


1°Livello - Base

Attraverso questo percorso, si imparerà a riconoscere e ristabilire un intimo rapporto con il nostro corpo e le emozioni: l'ascolto del corpo diventerà un fondamentale indicatore dei disagi emozionali.
Si imparerà a non essere sopraffatti dagli eventi esterni e a spostare la nostra attenzione, da fuori a dentro di noi.
Gli incontri daranno concreti strumenti per affrontare le difficoltà, l'ansia, lo stress e per aumentare l'autostima.
Si impareranno tecniche facilmente applicabili nel quotidiano che favoriranno una nuova conoscenza di se stessi e degli altri, rivalutando il potere personale e l'intuito.
Il percorso permetterà poi di amplificare i sensi, ascoltare i propri reali bisogni e attraverso l'amore verso se stessi si potranno riscoprire i talenti personali.
Si svilupperà poi, la possibilità di entrare in sintonia con il "sentire", trasformando l’ascolto in un'importante opportunità per contattare la propria essenza. 
Con la pratica, si potrà migliorare la comprensione di se stessi uscendo dall'incertezza e acquisendo la fiducia nelle proprie capacità.

Il lavoro viene svolto in gruppo ed ogni incontro propone:
- contenuti teorici
- tecniche di rilassamento, visualizzazione e meditazione
- esercizi e movimento fisico
- condivisione


2°Livello - Avanzato
Laboratorio di ricerca interiore, basato sulla possibilità di esaminare le dinamiche proiettive consolidate dal tempo e da abitudini derivanti dal condizionamento dovuto alle esperienze vissute.
Si favorirà il lavoro esperienziale che potrà condurre a modificare gli atteggiamenti emozionali che hanno condotto in vicoli ciechi, trasformandoli attraverso la sperimentazione e la creatività, nello sviluppo e nel consolidamento dei propri talenti e delle potenzialità individuali. Si permetterà poi, alla propria unicità di emergere, nella consapevolezza che sia il punto di forza per favorire la traformazione.
Si acquisiranno strumenti e tecniche che aumenteranno la capacità di auto osservazione per favorire la conoscenza del processo di cambiamento, accogliendo e gestendo le emozioni in una prospettiva creativa.
 

3°Livello - Intuitivo-sensoriale
La ricerca, l’introspezione, la ritualità legata all’essenza e alle radici verso una forma di conoscenza che spesso non rispetta concetti né di spazio né di tempo, per raggiungere e scoprire una dimensione parallela del magico e del mistero, dove non valgono le regole della logica.


I livelli Avanzato e Intuivo-sensoriale sono aperti a chi ha frequentato il corso base.

 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu