Esprimo tutto quello che sono attraverso le attività che propongo, i miei affetti, le mie passioni. Credo nella bellezza, nella ricerca di gentilezza e trasparenza, le mie parti di luce e di buio convivono senza definirmi.
Credo nella gratitudine, per tutto ciò che la vita mi ha donato, rendendomi l'essere umano che sono diventata.
Nei molti anni passati a condividere i percorsi di crescita, ho imparato ad avere pudore dei sentimenti, a rispettare la gioia e il dolore di chi mi sta vicino, a spostare il confine che ci separa dagli altri, a guardare il mondo nella sua interezza con occhi diversi, un insostituibile contribuito alla trasformazione del mio modo di pensare e di apprezzare la vita.
Basandomi sulla rivalutazione, l’apprezzamento e il riconoscimento di quello che abbiamo a disposizione, ho sperimentato per lungo tempo diversi strumenti e tecniche, che successivamente ho elaborato attraverso il metodo Women's Dream Coaching® che favorisce l'auto ascolto e il recupero dell'arminia e della serenità attraverso un sistema di pratici esercizi adattabili alle esigenze della vita quotidiana.
Le radici della mia esperienza, affondano nei primi anni ’80, periodo durante il quale ho potuto sperimentare l’insegnamento di numerosi fra i più accreditati maestri in diverse discipline, fra le altre la Trance Dance, lo Yoga, il Rebirthing, lo Psicodramma e le Costellazioni familiari.
Ho frequentato una scuola di naturopatia, approfondendo lo studio dei Fiori di Bach e specializzandomi nella loro applicazione.
Convinta che la crescita debba essere continuamente arricchita da nuove esperienze e confronti, sono molti i seminari esperienziali a cui ho partecipato, fra i tanti, di notevole rilevanza:
- incontri e sperimentazione con Cristobal e Alejandro Jodorowsky
- sono Moon Mother accreditata e Womb Keepers
- corsi di aggiornamento, sperimentazione e approccio alternativo basati sui Fiori di Bach
- Teatro Psicorituale femminile
- Psicodinamica
- Sono specializzata in Coaching ad ispirazione Gestaltica, Counseling relazionale esistenziale, facilitatore in Mindfulness e Formatrice.
Ho fondato l’Associazione culturale no profit Oracolo di Wilde, che ha contribuito a divulgare in diverse città italiane, tecniche di autoconsapevolezza e che attraverso il progetto Rete di Solidarietà, ha creato un collegamento fra associazioni al fine di permettere alle stesse di acquisire maggiore visibilità ed espansione attraverso una serie di eventi e interventi nel settore sociale, ambientale, culturale.
Ascolta il tuo corpo - Un percorso di autoconoscenza - allegate a questo libro le carte "Tango" - Ed.Oracolo di Wilde 2010
Il sistema dei Centri di recupero animali selvatici nella regione Lombardia - Atti Workshop 2010
Viaggio fra le emozioni e il corpo - Manuale per un percorso di autoconoscenza - Ed.Oracolo di Wilde 2011
Amati Ascoltati Agisci - Appunti per ritrovare se stessi in un percorso di autodisciplina - Talent Edizioni 2021
In riferimento alla legge 4/2013:
Counselor Professionista iscritta al Registro Unicounseling nr. CG-047P
Life Gestalt Coach e Formatrice iscritta al registro APICA al numero 1551